Translate

lunedì 6 gennaio 2014

#11 - what?! Only a month?!

[premetto che il post è stato scritto il 21 Novembre 2013, mentre ero a scuola, sul mio quaderno. Dopodichè non ho mai avuto un momento per scriverlo al computer. Scusate!!]

So che non dovrei pensarci, ma "the best experience of my life so far" sta per concludersi. Un mese a partire da oggi.
Anche se sono stata un pò pigra e timida e non ho fatto così tante cose come i miei amici italiani che vivono a North Van, non mi pento di nulla e mi preparo al ritorno a casa senza rimpianti.
Dopo aver avuto problemi con la famiglia, ne ho trovata un'altra diversa e assolutamente migliore, adoro i miei fratellissimi! passo un sacco di tempo con loro (anche se parlano un sacco e spesso vorrei solo chiudermi in camera e stare da sola... sono pur sempre una figlia unica nella "realtà"!). Un giorno stavo guardando un film, era in italiano perchè non riuscivo a trovarlo in inglese. Poi and un tratto è arrivato Nicholas, che mi fa sempre sorridere quando chiede: "What are you doing?" nel suo modo simpatico e cantilenante di esprimersi. 30 secondi dopo, o forse meno, è arrivata anche Kira. Volevano entrambi vedere il film con me, e, quando gli ho spiegato che era in italiano perchè in inglese non l'avevo trovato, mi hanno guardato dicendo: "What's the problem? you can understand it, right?". "Of course I do", così ci siamo messi a guardarlo insieme, e io traducevo per loro alcune cose, le più importanti (o almeno cercavo di tradurle!).
Questo è solo un esempio di ciò che facciamo insieme, davvero. Possimo fare di tutto: guardare film, giocare fuori, giocare in casa, cucinare, li aiuto con i compiti, facciamo gare, costruiamo cose...

A scuola ho trovato tanti amici, sono timida e la lingua è diversa, ma ci divertiamo e mi hanno invitato a un sacco di feste, attività, uscite e simili. Li adoro, perchè, anche se sono italiana, sono una di loro e mi hanno sempre aiutato moltissimo, all'inizio non mi hanno mai abbandonata, aiutandomi ad inserirmi, e poi, col tempo, mi hanno aiutato a migliorare la lingua, spiegandomi modi dire e regole.

Il 15 Novembre ho ricevuto la report card: ero un pò scared, ma... cribbio!!! Sono andata benissimo! la mia percentuale media era 85.5%.... WOW.

Nessun commento:

Posta un commento